CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Aggiornate al 01 settembre 2019

I prodotti offerti su www.essenzebiancheria.it sono venduti direttamente da VPM GROUP SRL, con sede legale a Alfianello (Brescia), via Alfeno Varo, 15 – partita IVA 03208410989 – Iscrizione al Registro Imprese n°BS – 814285

L’offerta e la vendita dei prodotti disponibili sul sito internet www.essenzebiancheria.it sono disciplinate dalle Condizioni Generali di Vendita di seguito descritte, che costituiscono parte integrante del contratto di acquisto di qualsiasi prodotto. L’inoltro di un ordine ne comporta l’accettazione da parte del cliente.

VPM GROUP SRL si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Tali modifiche saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente alla data di modifica.

Articolo 1 – Acquisto

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.essenzebiancheria.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Nonostante VPM GROUP SRL adotti misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate su www.essenzebiancheria.it siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, sono possibili variazioni causate dalle caratteristiche tecniche e di risoluzione colori del dispositivo di navigazione utilizzato dal cliente. VPM GROUP SRL non è quindi responsabile di eventuali inadeguatezze conseguenti alle suddette ragioni tecniche.

E’ possibile acquistare i prodotti dal sito di VPM GROUP SRL 24 ore su 24.

Per effettuare un acquisto su www.essenzebiancheria.it, il cliente dovrà compilare l’ordine secondo le clausole successivamente previste, per fornire a VPM GROUP SRL tutti i dati necessari a dare esecuzione degli ordini inoltrati per la consegna della merce. Potrà registrarsi, altresì, al fine di iscriversi alla newsletter di VPM GROUP SRL per ricevere direttamente promozioni, iniziative, sconti. I dati inseriti sono trattati da VPM GROUP SRL in ottemperanza e nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali.
I prodotti inseriti nel carrello possono essere visualizzati, modificati nelle quantità ed eliminati dal cliente in qualunque momento prima della conferma definitiva.

Cliccando sul bottone “concludi ordine” il cliente effettua l’ordine nei confronti di VPM GROUP SRL. L’ordine è da intendersi, a tutti gli effetti, una proposta contrattuale da parte del cliente che VPM GROUP SRL confermerà tempestivamente tramite l’invio di una e-mail all’account di posta elettronica comunicato dal cliente.

Articolo 2 – Prezzo e Pagamenti

I prezzi dei prodotti pubblicati su www.essenzebiancheria.it sono comprensivi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte eventualmente applicabili nel paese di destinazione dei prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del cliente.

VPM GROUP SRL si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti offerti e venduti su www.essenzebiancheria.it. Eventuali modifiche non sono tuttavia efficaci nei confronti dei clienti che hanno già provveduto all’inoltro dell’ordine.

Nell’ambito del processo di inoltro dell’ordine, VPM GROUP SRL propone diverse modalità di pagamento: con carta di credito, tramite il sistema protetto Paypal, con bonifico bancario o con contrassegno. Il cliente è tenuto ad indicare la modalità di pagamento di cui intende avvalersi, tra quelle proposte.

2.1 PAGAMENTO MEDIANTE CARTA DI CREDITO E PAYPAL
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziare sono inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banco BPM che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da VPM GROUP SRL se non per completare le procedure relative all’acquisto.

In caso di pagamento mediante Paypal, il cliente dovrà fornire al sistema i dati richiesti, senza necessità di specificare i dati della propria carta di credito.

2.2 PAGAMENTO MEDIANTE BONIFICO BANCARIO
In caso di pagamento mediante bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il pagamento inserendo nel campo della causale bonifico il codice di riferimento ordine ricevuto via e-mail.
In ogni caso, l’ordine verrà preparato e spedito da VPM GROUP SRL alla ricezione del pagamento.

I tempi di consegna sono calcolati dalla data di spedizione dell’ordine. Se il cliente non indicherà il numero d’ordine nella causale bonifico e se non effettuerà il pagamento entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine stesso, VPM GROUP SRL provvederà ad annullare l’ordine.

2.3 PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO
In caso di pagamento con contrassegno, il cliente dovrà consegnare al corriere la somma esatta corrispondente al suo ordine con una maggiorazione di 5,00 € (il corriere non è autorizzato a dare il resto) in contanti, diversamente, la merce non verrà consegnata.
Assegni, voucher e qualsiasi altro mezzo di pagamento non sono accettati. Si precisa che il pagamento effettuato mediante contrassegno non è accettato al di fuori del territorio italiano.

Le fatture vengono emesse esclusivamente in formato elettronico ai titolari di Partita Iva, e solo a seguito di richiesta del cliente che di conseguenza fornisce la ragione sociale, la Partita Iva e il codice SDI. Qualora non venga richiesta la fattura al cliente verrà consegnata la merce corredata da apposito scontrino fiscale e lettera di vettura.

Articolo 3 – Spedizioni

Tutte le spedizioni con destinazione Italia sono gratuite con ordini superiori a 50 €, per gli ordini inferiori le spese di spedizione sono 7,00 € o possono subire variazioni in base alle promozioni in corso. VPM GROUP SRL si impegna a consegnare i prodotti ordinati tramite vettori selezionati, nell’arco di 3-5 giorni lavorativi dall’esito positivo del pagamento.

VPM GROUP SRL spedisce la merce in tutto il mondo. Nei paesi membri UE ed EXTRA UE, nei Comuni di Livigno o Campione d’Italia, la merce arriverà direttamente nel luogo di consegna indicato, salvo la comunicazione delle spese di spedizione che verranno dettagliate al momento dell’ordine e che saranno a carico dell’Acquirente.

All’Acquirente estero verrà specificato a mezzo email inviata da VPM GROUP SRL il costo complessivo.

All’Acquirente che risiede in un Paese non facente parte della UE, nei Comuni di Livigno o Campione d’Italia, si consiglia di informarsi sulle tasse e i dazi locali, prima di effettuare un ordine su www.essenzebiancheria.it

VPM GROUP SRL non è responsabile della mancata o ritardata consegna dei prodotti ordinati dovuta a causa di forza maggiore (scioperi, interventi della Pubblica Autorità, incendi, alluvioni etc.).

Articolo 4 – Trasporti/consegne (GESTIONE NON CONFORMITA’ SUI TRASPORTI – CONSEGNE)

All’atto della ricezione dei prodotti il cliente deve verificare che il collo sia perfettamente chiuso ed integro. Se il pacco è danneggiato il cliente deve segnalare le contestazioni al corriere. In caso contrario, i prodotti si considerano regolarmente consegnati.

    1. COSA SUCCEDE SE UN PRODOTTO ACQUISTATO SI DANNEGGIA DURANTE IL TRASPORTO?

L’organico in VPM GROUP lavora al meglio per imballare e gestire i prodotti in modo che non subiscano danni durante il trasporto, purtroppo però l’imprevisto è sempre in agguato, specie a causa della fretta dei corrieri e del numero di passaggi da un mezzo all’altro che ogni collo o pallets spedito ad oggi debba subire.
Mediamente riscontriamo un danno in 1-2 spedizioni ogni 400 effettuate.

In base a questi risultati, possiamo ritenere di avvalerci di trasportatori fidati e ben operanti.

Ad ogni modo, in caso di rotture in fase di trasporto, dopo le opportune verifiche del caso, rispediamo immediatamente il materiale danneggiato, senza nessuna spesa a carico del cliente.
Se l’articolo non è disponibile, la spedizione del materiale in sostituzione avviene tipicamente entro 6/7 giorni lavorativi.

    1. COSA FARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA?

Al momento della consegna della merce e prima di firmare il documento di trasporto rilasciato dal trasportatore, raccomandiamo di:

Ispezionare con cura l’imballaggio del pacco ricevuto.

Si possono verificare i seguenti casi:

  • IMBALLAGGIO INTEGRO

      • Se l’imballaggio sembra integro, consigliamo di apporre su entrambe le copie del documento la dicitura “MERCE SCARICATA CON RISERVA”; si possono anche descrivere eventuali difficoltà o problemi avvenuti in fase di consegna (difficoltà nello scarico del materiale, pacco con altra merce sovrapposta, imballaggio integro ma bancale evidentemente danneggiato o altri problemi che secondo Voi potrebbero potenzialmente aver danneggiato il materiale all’interno pur senza intaccare l’integrità dell’imballaggio).

  • IMBALLAGGIO DANNEGGIATO

      • Se l’imballaggio è danneggiato o manomesso, consigliamo di aprire il pacco con l’autista ancora presente, per verificare se il danno interessa anche la merce contenuta.

      • Se la merce sembra integra (o se l’autista non ha tempo di fermarsi) comunque apporre su entrambe le copie del documento la dicitura “IMBALLO DANNEGGIATO, MERCE SCARICATA CON RISERVA”; ciò consente la corretta gestione di eventuali danni occulti riscontrati successivamente.

      • Se la merce è danneggiata potete rifiutare la consegna; in questo caso, se possibile, è preferibile scattare alcune foto per documentare chiaramente il danno. In alternativa potete accettare comunque il materiale, scrivendo su entrambe le copie del documento “Imballo e merce danneggiati”; in questo caso la merce rotta verrà ritirata dal corriere successivamente, in occasione della ri-consegna del materiale in sostituzione.

    1. COSA FARE UNA VOLTA RISCONTRATO IL DANNO

Nel caso abbiate accettato la consegna di merce già evidentemente danneggiata o in caso di danni occulti riscontrati al momento dell’apertura del pacco, dovete comunicarci il problema entro 8 giorni dalla consegna ½ e-mail all’indirizzo info@vpmgroupsrl.com .

Chiederemo di inviarci alcune foto dove si veda chiaramente il danno subito dal materiale; tali foto saranno trasmesse al trasportatore per avviare la pratica.

Provvederemo immediatamente a rispedire il materiale danneggiato, senza spese a Vostro carico.
In alternativa, ed esclusivamente per danni di entità molto lieve, potremmo accordarci per un rimborso parziale e/o per la spedizione in “omaggio”, se compatibile con il materiale che avete acquistato.

Se non avete rifiutato la prima consegna, in occasione della consegna del nuovo materiale, potrete restituire al corriere la merce danneggiata, opportunamente imballata in modo che viaggi in sicurezza e accompagnata da documento di trasporto indicante “reso per merce danneggiata”.
In questo modo procederemo noi allo smaltimento, senza che dobbiate essere Voi ad occuparvene.

Se invece non risultasse di Vostro interesse restituirci la merce danneggiata per una restituzione sicura, sarà ovviamente a Vs. cura e onere smaltirla personalmente seguendo le disposizioni locali previste dalle normative vigenti.

Ricordiamo sempre di separare gli imballaggi (legno, plastica e cartone) il tutto per il massimo rispetto dell’ambiente.

Articolo 5 – Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

VPM GROUP SRL
Via Alfeno Varo, 15 – 25050 ALFIANELLO (BS)

Articolo 6 – Conclusione del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, VPM GROUP SRL e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici soltanto i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita in questo sito.

Il contratto tra VPM GROUP SRL e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.

Il contratto di acquisto si conclude mediante ordine irrevocabile da parte dell’Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d’ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Pertanto, per l’Acquirente l’acquisto diventa irrevocabile una volta inviato l’ordine, secondo le modalità previste dal presente contratto, fatto salvo il diritto di recesso ed il ripensamento di cui all’art. 4. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con la esecuzione dell’ordine e l’emissione della relativa fattura o scontrino fiscale, avendo la possibilità VPM GROUP SRL, fino a tale momento, di rifiutare l’ordine.

Il contratto di acquisto può avvenire solo in presenza di completa compilazione del modulo di adesione “ on line” comprensivo di consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione stessa. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente prima della conferma di acquisto.

Articolo 7 – Durata ed efficacia delle condizioni contrattuali

La conferma dell’ordine implica per l’Acquirente l’accettazione delle presenti condizioni generali. Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l’aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell’ordine.

Articolo 8 – Legge applicabile

Il contratto di vendita tra VPM GROUP SRL e l’Acquirente si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, il cliente accetta la competenza esclusiva del Foro di Brescia.

Articolo 9 – Contatti

 

VPM GROUP SRL

Via Alfeno Varo, 15 – 25020 ALFIANLLO (BS)
Tel. +39 030 9305067
Fax. +39 030 9936898
info@vpmgroupsrl.com
pec: vpmgroup.srl@legalmail.it

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